No products added!
Riconosciuta in Italia
Spagna, TFA completamente Online!
Conseguire l’abilitazione al sostegno in Spagna è più semplice, per i diversi criteri d’accesso e per come viene strutturato il corso, attualmente totalmente online.
La percentuale di studenti che riescono a superare il Master è molto più alta rispetto a quanto avviene in Italia.
Informazioni importanti
✅ Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2025!
✅ Ultimi posti disponibili
✅ Abilitazione riconosciuta in Italia
Perché abilitarsi in Spagna?
✅ Frequentare le lezioni a distanza
✅ Ultimo esame Online
✅ Materiale didattico creato ad hoc
✅ Burocrazia abbastanza veloce e una didattica efficace
L’abilitazione estera al sostegno vale in Italia ?
L’Abilitazione al sostegno conseguita all’estero ha valenza in Italia ma solo se conseguita all’interno della comunità Europea.
Per ovvie ragioni, non tutti gli stati europei soddisfano i requisiti dati dalle regolamentazioni europee per poter offrire un percorso accademico adeguato.
Romania e Spagna da tempo, specializzate in termini di studi universitari e formazione per il lavoro, sono diventate meta per una grande mole di aspiranti docenti e specializzandi che riescono a conseguire l’abilitazione all’estero ed ottenere il riconoscimento del titolo accademico nel loro paese di origine.
Come prendere il TFA sostegno in Spagna ?
L’abilitazione al sostegno è considerata, da qualche anno a questa parte, un ottimo modo per provare ad entrare nell’organico del mondo scuola.
Purtroppo, ottenere l’abilitazione in Italia, tra posti limitati e una lenta burocrazia può diventare un percorso lungo e difficile.
Per ovviare a questo problema, un gran numero di aspiranti docenti si è rivolto alle abilitazioni estere, in quanto, permettono di abilitarsi in tempi più brevi e con maggiori probabilità di successo.
Requisiti
Per poter conseguire il TFA sostegno è necessario essere in possesso di una laurea magistrale (vecchio ordinamento o 3+2).
Oppure, fino al 2024/25 i diplomati ITP possono avere accesso alla classe di concorso presentando solo il diploma.
In seguito, occorrerà conseguire l’abilitazione per la specifica c.d.c. o il titolo di laurea (o diploma AFAM di primo livello o titolo equipollente) e in aggiunta i CFU necessari.
Contattaci
Richiedi informazioni sul tuo percorso formativo!
Per qualsiasi informazione, siamo qui per aiutarti. Compila il form di contatto e risponderemo alle tue domande su corsi, certificazioni e iscrizioni nel più breve tempo possibile.